Oratorio Salesiano Chioggia

  • Calle don Bosco 361, 30015 Chioggia (VE)
  • Tel + Fax: 041 400 365
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • MGS

Linee Guida del Cinema-Teatro "Don Bosco"

Il Cinema-Teatro “Don Bosco” di Chioggia appartiene all’Istituto Salesiano. Aderisce all’ACEC ed è Sala della Comunità. Persegue gli stessi fini educativi e istituzionali indicati nel PEPS (Progetto Educativo Pastorale Salesiano) e nel Codice Etico dell’Istituto.

Il Cinema–Teatro “Don Bosco”, nell’intento di perseguire i suoi obiettivi, propone eventi culturali, conferenze, spettacoli teatrali, balletti, recite e saggi musicali con l’aiuto di animatori volontari - in particolare grazie al suo Gruppo Teatrale Don Michelangelo Aldegheri - corsi di teatro per i più piccoli, saggi di canto, saggi musicali e musical a sfondo religioso. Il cinema offre rassegne cinematografiche d’essai, film e cartoon per famiglie, per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie, ma anche per un pubblico più ampio. La sala accoglie le attività dell’Estate Ragazzi durante i mesi di giugno e luglio. Il Cinema– Teatro “Don Bosco” accoglie, inoltre, i saggi delle scuole primarie e secondarie, i saggi delle palestre di danza e di ginnastica. La sala ospita anche rassegne teatrali.

La sala resta chiusa durante il mese di agosto e nella prima quindicina di settembre.

Il Cinema-Teatro “Don Bosco” è una risorsa per la Città e per il territorio del Comune di Chioggia, in quanto accoglie tutte le persone che hanno a cuore la cultura espressa nelle diverse forme artistiche. È l’unico teatro e cinema della città. In questo senso è un bene per i cittadini e per le famiglie che possono così risparmiare spostamenti di 40 km per vedere un film o un cartoon. Riteniamo importante far notare che la sala agevola i cittadini mantenendo prezzi popolari.

Il Cinema–Teatro “Don Bosco” è aperto ad accogliere iniziative culturali promosse insieme con l’Amministrazione Pubblica della Città.